Come creare la giusta atmosfera per una perfetta cena fra amici

Quando la compagnia è quella giusta, le serate in casa sono sempre le più divertenti. Ma come creare l’atmosfera per una cena perfetta? Ecco 4 semplici consigli.

Menù: va sempre pensato con attenzione. Essendo una cena, o un pranzo che sia, la cosa più importante è che i vostri ospiti tornino a casa loro sazi e con il sorriso stampato sulle labbra. Quindi vi consiglio di ragionare molto sul menù da preparare e adattarlo all’occasione che andrete a festeggiare (se si tratta di festività tipo Natale, Halloween, capodanno…) oppure di decidere un tema o un ingrediente principale e preparare i piatti basandovi su quello. Ricordate sempre di chiedere in anticipo ai vostri amici se hanno delle allergie particolari, in modo da evitare di cucinare piatti che potrebbero essere dannosi per loro.

Profumare l’ambiente: oltre al gusto, anche il naso vuole la sua parte. Soprattutto se avete animali domestici in casa, è necessario rendere l’ambiente il più pulito e fresco possibile. Per farlo dovete arieggiare molto le stanze e profumare accendendo delle candele o, meglio ancora, spruzzando dei profumatori per ambienti. Questi ultimi sono molto più efficaci, in quanto pensati apposta per le varie situazioni, come i nuovi Airwick Pure. Disponibili in tre diverse varianti – fiori di ciliegio, profumo di primavera e agrumi del mediterraneo – hanno una nuova e tecnologica composizione che neutralizza gli odori evitando che l’acqua rimanga nell’aria, come succede spesso con gli spray tradizionali, e si crei quindi umidità. Così potrai goderti le tue fragranze preferite molto più a lungo! Una volta finite, basta acquistare le ricariche e via, si riparte! Trovate tutte le specifiche e i link per acquistare i prodotti sul sito www.airwick.it

20170926_190641-01

Centrotavola: è basilare se vuoi donare un tocco in più alla tua tavola. Puoi acquistarne uno da un qualsiasi fiorista oppure puoi stupire i tuoi ospiti creandolo con le tue mani. Basta acquistare tutto l’occorrente in negozi specializzati e guardare qualche tutorial su YouTube. Vi consiglio il canale Silviadeifiori, dove potrete trovare un sacco di idee carine per decorare non solo la tavola ma tutta la casa. Io ho avuto modo di seguire un suo mini corso grazie ad Airwick e mi è piaciuto tantissimo! Sa spiegare perfettamente i vari procedimenti e realizza delle decorazioni favolose.

IMG-20170928-WA0036-01

Segnaposti: scegliere in anticipo dove si dovrà sedere ognuno dei tuoi invitati può sembrare una forzatura ma, se conoscete bene i vostri amici, di sicuro a fine serata saranno solo contenti! Infatti in questo modo potete evitare che finiscano vicine due persone che non vanno molto d’accordo, oppure che si creino sempre i soliti gruppetti e quindi variare un po’, dando il là a nuove amicizie. In questo modo puoi anche scegliere la posizione strategica in cui sederti: vicino ai tuoi amici per non perderti nulla, ma vicina alla cucina, in modo da avere sempre sotto mano la situazione come una vera padrona di casa.

Se seguirete questi quattro consigli vedrete che la serata sarà di sicuro un successone! Spero proprio vi saranno d’aiuto e buon divertimento!

Annunci

One thought on “Come creare la giusta atmosfera per una perfetta cena fra amici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...