Come scegliere la borsa perfetta per ogni occasione

Se anche voi, come me, siete appassionate di borse, saprete benissimo che ne esistono mille modelli, colori e tessuti. Questo però non sempre è un bene, infatti quando ci sono troppe borse fra cui scegliere (sia in negozio che nel nostro armadio) diventa difficile indossare quella perfetta!

Una sera sono finita per caso sul sito Julia Kays e mi sono imbattuta in un infinità di borse tutte diverse una dall’altra. Da lì e nata la mia esigenza di scrivervi questo articolo per parlarvi di questo argomento, proprio per darvi una mano nella scelta della borsa perfetta quando siete super indecise, proprio come lo ero io quella sera!

Partiamo dalla borsa da giorno, che di sicuro è la più facile. Infatti non ci sono grosse regole per la scelta di questa tipologia, l’importante è che sia abbastanza capiente da contenere tutto ciò che ci serve. Non esagerate con la dimensione però, deve sempre essere armonica con il vostro fisico e la vostra corporatura. Anche per colori e tessuti non ci sono regole: potete scegliere le tonalità più disparate, tessuti ricamati o fantasia, l’importante è che riusciate bene ad abbinarli ai vostri outfit e che non sembriate una tavolozza da pittore. Visto che io amo vestirmi di nero (sia in estate che in inverno) ma amo indossare anche capi particolari come pelliccie multicolor, felpe ricamate o maglie pailettate, ho optato per una borsa molto soft, che si abbinasse facilmente a tutti i miei outfit. Ho scelto una shopper in pelle grigia, con i manici sottili ma abbastanza lunghi da essere portata a spalla.

20170906_124908-01.jpeg

Ci sono poi le borse per le occasioni un po più particolari, che però possono essere sia di giorno che di sera, eleganti o informali. Più l’occasione è importante ed elegante e più la dimensione della borsa rimpicciolisce, fino ad arrivare alle clutch e alle pochette per la sera. In questo caso i colori devono essere a tema, e quindi dovete stare su colori neutri, come il nero, bianco o beige, ed eventualmente anche glitterati, pailettati o metallizzati. Per le occasioni serali ma informali potete sempre optare per borsette piccole ma per colori e tessuti più neutri, anche fantasia, come la tracollina che ho scelto io. Nera con una stampa colorata a ricreare una farfalla stilizzata, si abbina bene con tutto ed è perfetta per un aperitivo o una serata molto soft.

20170904_133437-01.jpeg

Può capitare però di avere occasioni eleganti anche di giorno. In questo caso mai scegliere una borsa glitterata, metallizzata o comunque troppo appariscente, ma qualcosa di più neutro e raffinato. Magari una borsetta da portare a mano in tessuto scamosciato, anche un po’ diverso dai neutri che sceglieremmo per la sera. L’importante è evitare colori troppo accesi o fluo. Come dimensione è meglio scegliere una via di mezzo fra la borsa da giorno e la borsa da sera, in modo da poter portare con voi tutto il necessario senza però ritrovarvi con una valigia al posto della borsa. La mia scelta in questo caso è ricaduta su una bellissima borsetta in ecopelle lilla con i manici rigidi e tondeggianti, in tinta con il resto della borsa, e con dettagli dorati. Volendo ha la possibilità di aggiungere la tracolla (che si trova all’interno della borsa) e di poterla quindi portare con più comodità.

20170911_113642-01

Questi erano tutti i miei consigli per scegliere la borsa giusta in ogni occasione, spero che questo articolo vi sia utile nella scelta delle vostre future borse e fatemi sapere se avete altri consiglio utili da darci.

Trovate tutte le borse che vi ho mostrato sul sito www.juliakays.com

Annunci

One thought on “Come scegliere la borsa perfetta per ogni occasione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...