Un esplosione floreale con Lush

Dal 1 luglio e per tutta l’estate Lush presenta tre prodotti best-seller in una nuova veste floreale in edizione limitata, ispirata al mondo della botanica, per rimarcare l’impegno nel offrire sempre più prodotti con formulazioni autoconservanti. Ciò significa trovare il giusto bilanciamento per sfruttare al meglio il potere conservante naturale di alcuni ingredienti molto comuni, come ad esempio il miele, il burro di cacao, l’argilla e il sale marino, e non dover quindi usare conservanti artificiali.

I tre prodotti saranno disponibili in tutti i negozi Lush e sul sito online it.lush.com e sono: lo scrub viso e corpo Ocean Salt, la crema corpo Dream Cream e la maschera viso e corpo Mask of Magnaminity. Per dare un tocco in più alla collezione saranno disponibili anche una pratica Shopper in cotone 100% organico e un raffinato Knot Wrap, un foulard realizzato con tessuto ricavato dal riciclo di flaconi di shampoo e gel doccia Lush. Entrambi gli accessori sono ovviamente ravvivati dalla stessa e bellissima stampa floreale presente sulle etichette dei prodotti.

Della maschera Mask of Magnamity non posso dirvi molto in quanto non ho avuto ancora modo di provarla ma voglio assolutamente parlarvi dello scrub Ocean Salt e della crema Dream Cream.

IMG_20170729_154720_646

Già solo aprendo la confezione di Ocean Salt si viene invasi da un buonissimo e freschissimo profumo marino, a cui si aggiunge poi una leggera fragranza agrumata. La consistenza è quella di un normale scrub, essendo composto per la maggior parte da sale marino, ricco di minerali ed ideale per detergere e levigare la pelle. L’ho provato sia sul viso che sul corpo e lo preferisco in questo secondo caso. Infatti ho una pelle davvero molto sensibile e quindi sul viso risulta leggermente troppo aggressivo, anche se ha lasciato la mia pelle davvero molto morbida, e per più giorni! Sul corpo invece è perfetto, e continuerò ad utilizzarlo 1/2 volte a settimana fino a prima della mia partenza per il mare, in modo da preprare la mia pelle all’abbronzatura. Pienamente approvato!

La crema Dream Cream invece non si presenta benissimo alla vista in quanto ha un colorito beige/giallastro, ma al tatto ha una consistenza fantastica! Non è né troppo liquida né troppo secca, e trovo che sia la consistenza perfetta per riuscire a stendere il prodotto su vaste zone senza far fatica. È molto ricca e idratante, si assorbe abbastanza velocemente e lascia la pelle molto luminosa, oltre ovviamente a idratarla e proteggerla. Fra i vari ingredienti è presente anche la camomilla, perfetta per le pelli più sensibili e per donare sensazione di sollievo dopo una giornata stancante o sotto il sole. L’unica pecca è il profumo, un po troppo dolciastro per i miei gusti. Ma lo so, io sono davvero difficile in quanto fragranze, quindi vi consiglio di non lasciarvi frenare dal mio soggettivo pensiero e di provare il prodotto in negozio. Anche perché se è un bestseller ovviamente un motivo ci sarà!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...