Le vacanze sono alle porte, e la prova costume?

Tutte pronte per la prova costume? Io assolutamente no ma da oggi mi voglio impegnare seriamente, evitando il cibo spazzatura, riducendo la pasta e i lieviti e soprattutto eliminando gli zuccheri!

Per poterci riuscire bastano dei piccoli accorgimenti come ad esempio mangiare fuori casa il meno possibile, soprattutto visto che non sono di certo il tipo che al ristorante “mangio un insalatina per restare leggera”, al contrario, mi piace provare piatti sempre nuovi. Poi è importante evitare il più possibile la pasta e il pane, o se proprio non si riesce a farne a meno, mangiarli a pranzo e non a cena, in modo da dare più tempo al nostro organismo di bruciarli e non assimilarli. Un’alternativa fantastica è senza dubbio il riso, anche freddo con un po di condimenti (meglio ancora se solo di verdure e formaggio) in modo da contrastare il caldo afoso di questi giorni.

Bere tanto è un altro consiglio che voglio darvi per ottenere una linea invidiabile. Infatti spesso, quando crediamo di aver fame, abbiamo in realtà sete e quindi bevendo non avremo più voglia di mettere qualcosa sotto ai denti. Bevete però lontano dai pasti, altrimenti il vostro stomaco farà fatica a digerire i cibi e vi sentirete molto più pesanti e gonfie.

Infine, voglio darvi il consiglio più prezioso di tutti: eliminare gli zuccheri. Dannosissimi per l’organismo, fanno anche tanto ingrassare ed essendo già presenti nella frutta non è necessario ingerirne in eccesso. So bene che lo zucchero è buono, e rende più gustosi tutti quei cibi amari come il te e il caffè, ma se proprio non riuscite a farne a meno ho la soluzione giusta per voi!

Vi basta sostiruirlo con i dolcificanti myDietor Cuor di Stevia, scegliendo fra una gamma vastissima di prodotti adatti ad ogni vostra esigenza. La nuova formula migliorata non altera il gusto delle bevande ed è senza calorie, cosa molto gradita! Senza aspartame e con estratto di Stevia, pianta perenne originaria del Sudamerica, dolcificante di origine naturale.

ricette

Una new entry nella famiglia myDietor Cuor di Stevia è la confezione sfusa da 150 gr, ideale nella preparazione di torte e dolci, leggeri ma gustosi, per chi ama il benessere a tutto tondo senza rinunce. Questa gamma è infatti protagonista di una serie di ricette del benessere realizzate e pubblicate dalla popolare conduttrice Tessa Gelisio all’interno del suo blog ecocentrica.it, sulla sua pagina Facebook e su tutti i canali web di Dietor. Vi consiglio di dargli uno sguardo perché potete trovare tanti spunti gustosi!

Voi invece cosa fate per mantenervi in forma e prepararvi alla prova costume?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...