Prenditi cura della tua pelle con Kiehl’s

Forse ancora non tutte conoscete il marchio di cura della pelle Kiehl’s ed è proprio per questo che oggi ve ne voglio parlare!

Dopo un paio di anni in cui ne ho molto sentito parlare, tra l’altro sempre in positivo, mi sono finalmente decisa e l’ho provato anche io! In questo articolo però non vi parlerò dei loro prodotti, in quanto li sto utilizzando da troppo poco tempo per potervi dare un giudizio definitivo, ma vogli raccontarvi della mia esperienza presso il loro negozio.

Infatti, in tutti i punti vendita Kiehl’s, sia corner che boutique monomarca, è possibile richiedere un analisi della pelle del viso, gratuitamente e senza dover prendere appuntamento. Ciò è davvero molto importante perché grazie a pochi e veloci step saprete esattamente quali sono i prodotti più adatti a voi e potrete quindi curare al meglio la vostra pelle.

20170411_111904
Postazione per la consultazione della pelle

Per prima cosa vi verrà chiesto come sentite la vostra pelle e quindi che cosa vorreste poter migliorare. Io ad esempio ho una pelle che tende a lucidarsi velocemente e quindi vorrei rimanesse opaca più a lungo, ma ho anche delle occhiaie molto marcate e mi piacerebbe qualcosa che le attenui… Tutte queste cose verranno riportate su un dépliant apposito e si procederà poi con la vera e propria analisi.

20170411_111035
Skin Tabs utilizzate per scoprire il tipo di pelle

Grazie alle Skin tabs, premute per qualche secondo contro la pelle del viso, scoprirete una cosa davvero difficile da trovare da soli: il vostro tipo di pelle. Essendo le zone del viso diverse fra loro, soprattutto nella zona a T, servono due Skin tabs proprio perché una andrà a rilevare i dati della fronte, mentre l’altra servirà per scoprire di più delle guance. Dalla mia analisi è uscito che ho la pelle mista nella zona a T e normale in tutto il resto del viso.

20170411_111819
Strumento per la misurazione dell’idratazione

Dopodiché bisogna misurare l’idratazione della pelle e, grazie a uno strumento apposito vi verrà svelata la percentuale d’acqua presente nelle cellule dello starto superficiale del vostro viso. Lasciamo stare il mio risultato, davvero troppo basso per poter avere una buona pelle, e infatti mi hanno subito consigliato di bere di più e di curare molto la mia Beauty routine. Come ormai ben saprete sono abbastanza pigra ed è per questo che purtroppo dò poco peso a queste cose, però d’ora in poi giuro che mi impegnerò di più!

Infine, avendo tutti i dati necessari e avendo quindi scoperto le esigenze della pelle, vi consiglieranno i prodotti Kiehl’s più adatti a voi per una routine impeccabile. Proverete assieme a loro ogni singolo prodotto e vi verrà spiegato per filo e per segno come e quanto spesso utilizzarlo. Non siete però obbligati ad acquistarli, se volete vi verranno infatti dati dei campioncini in modo da poterli provare a casa per qualche giorno e avere le idee più chiare. In più, solo per il mese di maggio, per festeggiare i 10 anni di Kiehl’s in Italia, se vi recate in negozio per una consultazione riceverete in regalo il kit con i campioni dei prodotti ad edizione limitata #kielhslovesitaly.

La cosa migliore sarebbe fare questa consultazione ogni 5/6 mesi perché le nostre esigenze cambiano molto velocemente. Vi basti pensare al caldo afoso estivo o al freddo vento invernale: sono due condizioni opposte e anche la vostra pelle ne risponde in modo completamente diverso!

Io mi sono trovata davvero benissimo e tornerò di sicuro in autunno a rifare l’analisi, lo consiglio anche a voi! Se questo articolo vi è piaciuto #staytuned perché presto pubblicherò la recensione dei prodotti 😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...