Restyle DIY in stile Shabby Chic

Ognuno di noi ha in casa oggetti, mobili o complementi che non si adattano perfettamente al resto dell’arredamento, oppure che semplicemente non ci piacciono.Grazie alla nuova collezione Crea e Decora di Deagostini, possiamo rinnovare tutto ciò che vogliamo in perfetto stile Shabby Chic utilizzando le tecniche e i segreti della Chalk Paint!

Ogni settimana, assieme ad un nuovo fascicolo con tante idee facili e divertenti da realizzare, troviamo un barattolo di pittura Chalk Paint da 75 ml, ogni volta in una nuance diversa, e strumenti di lavoro per realizzare progetti originali e personalizzati. Trovate tutte le uscite in edicola, oppure potete abbonarvi dal loro sito (clicca QUI per abbonarti) e riceverete direttamente a casa tutti i fascicoli.

Io ho già i primi tre fascicoli e sono uno più bello dell’altro! Per iniziare e prendere confidenza con i prodotti ho deciso di iniziare dando un nuovo look a due prodotti Ikea della linea Skukar: un candeliere e un portavaso. Sono due oggetti che uso tantissimo come contenitori per i miei trucchi e pennelli per il make-up ma ultimamente non mi piaceva più molto il loro colore originale, e ho pensato di partire proprio da loro con il restyle.

20170401_135112-01

In quello più piccolo (il candeliere) tengo le mie tinte labbra Lip Lingerie di NYX e quindi ho deciso di colorarlo di questo bellissimo rosa antico, in tinta con le nuance dei miei rossetti. In quello un po più grande tengo invece la maggior parte dei miei pennelli e ho scelto questo bellissimo celeste, colore di gran moda questa primavera

20170401_135120-01

Ciò che mi piace di più di questa tecnica di pittura è che il colore non ha bisogno di primer, solventi o qualsiasi altro prodotto aggiuntivo. In più può essere utilizzato su qualsiasi superficie perché si adatta a tutti i materiali: metallo, legno, tessuti… E infine la finitura è pazzesca! Il risultato da pittura asciutta è un colore opaco ed uniforme, molto coprente e ad effetto gesso, davvero favoloso! Mi piace sopratutto il risultato finale del portavaso, perché per colorarlo, invece che con il classico pennello, ho usato una spugnetta e ho picchiettando il colore su tutta la superficie. Alla fine la superficie sembra molto porosa e fa quasi sembrare il contenitore di porcellana invece che di metallo.

IMG_20170402_112318_809-01

Sono davvero molto entusiasta del risultato e non vedo l’ora di provare nuove tecniche e decorazioni! Se volete scoprirne vi più visitate il sito www.Deagostini.com e vedrete che non saprete resistere!
Buzzoole

Annunci

3 risposte a "Restyle DIY in stile Shabby Chic"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...