Fuga nel verde a Cà del Frate

Qualche giorno fa sono andata a Bologna con la mia amica Cristina per visitare la fiera dell’estetica e della cosmesi più importante d’Europa: il Cosmoprof! Essendo davvero enorme, un giorno non ci sarebbe mai bastato per visitarla tutta e quindi abbiamo deciso di dedicare sia la domenica che il lunedì. Fare però avanti e indietro in giornata era impossibile, perciò abbiamo prenotato (con largo anticipo, in modo da trovare disponibilità ed evitare prezzi stellari) una camera presso il B&B Cà del Frate.

Questa fantastica struttura si trova a pochi chilometri dal centro di Bologna, immersa nel verde perché ubicata sulla prima collina della città, ma facilmente raggiungibile e soprattutto vicina a qualsiasi tipo di servizio. Purtroppo abbiamo fatto il check-in abbastanza tardi e il check-out molto presto, quindi non sono riuscita a scattare molte foto delle camere e dalla zona circostante ma credetemi quando vi dico che era un vero paradiso!

Per arrivare a Cà del Frate abbiamo dovuto attraversare un bellissimo viale alberato, che ci ha portati dritti dritti al parcheggio privato del B&B dove la proprietaria, davvero molto cordiale e disponibile, ci ha subito accolte e, dopo averci aiutate con le valigie, ci ha mostrato la nostra camera. Non avendo ancora cenato, è stata molto carina e ci ha indicato un paio di posticini lì vicino in cui poter andare senza spendere troppo ma mangiando egregiamente. Ovviamente ci siamo affidati a lei e devo dire che ci è piaciuto molto il locale in cui abbiamo cenato.

IMG_20170322_170951_903IMG_20170322_170805_792

Siamo rimaste piacevolmente colpite anche dalla struttura: completamente ristrutturata e arredata alla perfezione, con uno stile ben preciso, ma soprattutto adatto al contesto. Appena entrate abbiamo trovato il soggiorno, molto ampio e a L, con anche una zona per la colazione, che vista la tarda ora era già stata perfettamente apparecchiata e preparata per l’indomani mattina. In fondo al soggiorno, una piccola anticamera dava accesso alle tre stanze del B&B Cà del Frate, tutte dotate di bagno privato.

IMG_20170322_170908_022IMG_20170322_170729_496

Lo stile della nostra camera era molto pulito ma raffinato: un grosso letto matrimoniale con cuscini e rifiniture in tinta con i muri color tortora; due piccoli comodini con ognuno una lampada indipendente; un capiente armadio in legno per riporre i vestiti; una comoda poltrona rivestita in tessuto sempre in tinta con i muri e, infine, un tavolino con tv piatta e un delizioso vassoio con ciotola della frutta a forma di cuore e acqua minerale.

IMG_20170322_170649_095

Anche il bagno aveva uno stile molto minimale ma, cosa importantissima, era pulitissimo! Trovo che la pulizia sia la cosa basilare e Cà del Frate è probabilmente il più pulito in cui io sia mai stata! Non credo ne troverò mai uno migliore da questo punto di vista! L’unica pecca di questo posto incantevole è che non sempre il cellulare prende bene ma, per fortuna, l’intera struttura è dotata di wi-fi gratuito!

IMG_20170322_170554_764

Infine anche la colazione ci è piaciuta molto perché era completa e soprattutto squisita. Sulla tavola apparecchiata c’erano già mini-marmellate e burrini, yogurt alla fragola con cereali e tutte le posate e stoviglie necessarie. Era allestito anche un banco con il buffet, composto da pane a fette, toast con prosciutto e formaggio, tipi diversi di brioche fresche di giornata, muffin e macchinetta per il caffè. Anche in questo caso la proprietaria era a disposizione per preparare spremute, latte o bevande di qualsiasi genere.

Il soggiorno presso Cà del Frate è stato davvero fantastico e ci tornerò di sicuro! Se volete visitare il loro sito per scoprirne di più vi basta cliccare QUI

Annunci

Una risposta a "Fuga nel verde a Cà del Frate"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...