Osteria del Teatro, sinonimo di tradizione e squisito sapore!

In via Maffei a Cortona, in un esclusivo edificio del ‘500 completamente rinnovato e riportato allo splendore originale, si trova l’Osteria del Teatro. Qui, la tradizione di una cucina gustosa e genuina si unisce alla tecnica raffinata nella preparazione delle pietanze, rendendo questo locale uno dei migliori ristoranti della tradizione toscana.

Osteria-del-Teatro-esterno

Tutto ciò è stato reso possibile dall’abilita e dall’esperienza dello chef Emiliano Rossi, che cura le pietanze in ogni minimo dettaglio e crea sempre piatti di altissima qualità, ma anche dal personale di sala, che accoglie con calore e cortesia gli ospiti, mettendoli a loro agio e facendoli sentire come a casa. La cosa piuu bella dell’Osteria del Teatro è che l’ambiente è suddiviso in tre diverse sale, dai tratti molto diversi l’una dalle altre, e ottime per diverse occasioni o situazioni. La prima sala infatti è caratterizzata dai tratti tipici delle antiche osterie toscane, nella seconda si respira invece un’atmosfera più conviviale, e infine nella terza ed ultima sala, i muri sono arricchiti da fantastici e preziosi affreschi, che rendono il tutto più intimo e romantico.

Anche il menù è molto vario: ci sono piatti di ogni tipo e fantasia, e per ogni portata la scelta è molto vasta e per palati di ogni genere. I piatti che più vi consiglio sono in assoluto quelli a base di carne di Chianina, pregiata e dal gusto eccellente, si scioglie in bocca e diventerà per voi come una droga! Per concludere il pasto al meglio, il dolce è di basilare importanza e vi consiglio il loro gelato artigianale, soprattutto adesso che la temperatura si sta alzando e si sta andando verso la primavera. In ogni caso chiedete consiglio al personale, che vi esporrà i piatti piu freschi e di stagione, in modo da assaporare al meglio ogni singola portata.

Osteria-del-Teatro-farfalle-stive

E infine che dire, se l’Osteria del Teatro è il punto di riferimento di molti personaggi famosi, fra cui ospite fisso Jovanotti, perche non provarlo anche voi?

Visitate il sito www.osteria-del-teatro.it

 Buzzoole

Annunci

3 risposte a "Osteria del Teatro, sinonimo di tradizione e squisito sapore!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...