Non è casa senza parquet!

Trovo che vivere in una casa bella e accogliente sia molto importante e che i fattori che la rendono tale siano tanti da prendere in considerazione. 

Innanzitutto l’arredamento deve essere omogeneo e avere un filo logico in tutte le stanze della casa, dopodiché bisogna scegliere il colore giusto per ogni locale e, infine, il pavimento giusto fa proprio la differenza.

Nei bagni il marmo è la mia prima scelta (ma se non ce lo si può permettere anche delle piastrelle possono andare ugualmente bene), mentre nel resto della casa il parquet è un must!

In casa mia trovate parquet ovunque: ingresso, cucina, soggiorno, camere ecc ecc. A mio parere è molto raffinato e si adatta a tutti i tipi di arredamento. Proprio per questo oggi vorrei consigliarvi un azienda artigianale di Cuneo, già alla sua terza generazione di attività, con produzione propria, che vi seguirà passo per passo fino alla posa del vostro pavimento. Si tratta della ditta ROMANO Geom. CORRADO & C snc.

foto-pavimento-rocca-006

L’azienda, premiata con il prestigioso titolo conferito dalla Regione Piemonte dell’Eccellenza Artigiana settore Legno nell’anno 2000, è specializzata nella lavorazione della travatura in castagno e nella produzione di pavimenti in legno massiccio in tutte le essenze europee. Presso il loro shoowrom di Roccasparvera, in provincia di Cuneo, si ha la possibilità di toccare con mano la qualità e la solidità dei legnami trattati e affidarsi allo staff per progettare le rifiniture della casa dei sogni o dar vita alla ristrutturazione da sempre desiderata.

dscn4543

Il legname da loro utilizzato è di grande pregio e arriva da distanze ravvicinate in modo da promuovere il patrimonio locale. La tradizione del pavimento massiccio permette di avere in casa un prodotto ecologico, privo di colle, riutilizzabile e capace di dare carattere e calore ad ogni tipo di abitazione. L’azienda propone due metodologie di posa in opera per pavimenti in legno massello:

1) incollato; listello da mm 10 e listoncino da mm 15; possono essere posati incollati anche su pavimenti già esistenti e con riscaldamento a pavimento. La maschiatura sui quattro lati (incastro maschio femmina) consente un minor utilizzo di colla e una tenuta maggiore. Lavorazione disponibile in tutte le essenze (le principali sono il castagno, il ciliegio, il rovere e il larice, anche nella versione evaporata).

2) inchiodato; i formati listoni, maxi listoni e tavole da mm 23 di spessore, con incastro maschio/femmina su tutti i lati, sono da inchiodare o da avvitare. Le larghezze variano da mm 90 a mm 210 e le lunghezze fino a mm 2500 (4000 per il larice).

giugno-014

E’ possibile avere una lavorazione bisellata con finitura liscia, spazzolata o effetto sega a richiesta del cliente, posare i pavimenti anche con il riscaldamento a pavimento ed avere un preventivo gratuito e personalizzato.
Al momento della fornitura, in un’ottica di completa trasparenza, il cliente riceverà la documentazione inerente alla marcatura CE, a garanzia che il prodotto rispetti ampiamente gli standard qualitativi stabiliti dalle normative europee. In più a posa finita vi verrà rilasciato un documento che attesti la qualità del vostro pavimento e le indicazioni su come effettuarne la manutenzione.

Post in collaborazione con ROMANO Geom. CORRADO & C snc

Buzzoole

Annunci

9 risposte a "Non è casa senza parquet!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...