A’riccione

A’ Riccione nasce a Milano come trattoria nel lontano 1926, in Via Taramelli, luogo che ancora oggi accompagna la vita del capoluogo meneghino deliziando i propri clienti con i suoi tipici piatti legati alla tradizione.

dsc_7962

Da allora fino ai giorni nostri, in ogni piatto di questo ristorante, c’è un solo protagonista: il pesce. Mai toccato o soffocato da salse inutili, sempre di ottima qualità e fresco di giornata. Piatti di pesce che hanno conquistato una platea di pubblico eccezionale: da Federico Fellini e Giulietta Masina, Charlie Chaplin (che al a’Riccione festeggiò il suo 70º compleanno), Ornella Vanoni, Milva, Tino Scotti, Ugo Tognazzi, Adriano Celentano, Paolo Conte, il tenore Carreras. Addirittura Francis Ford Coppola e Kirk Douglas sono stati più volte al a’Riccione.

Di casa erano anche i noti giornalisti Piero Ostellino e Gaetano Afeltra, Guglielmo Zucconi, Umberto Simonetta, Giorgio Bocca. Gianni Brera fondò nel 1956 addirittura il suo Club del Giovedì al tavolo nº14.

dsc_8048

Il piatto forte di questo ristorante è il crudo e in particolare il menù dispone di una grande varietà di ostriche. A’ Riccione è un ristorante che abbina alla perfezione l’elevata qualità della cucina a base di pesce freschissimo e raffinato; il locale dal design curato e ricercato abbina esclusività ed eleganza. Il piatto forte di questo ristorante è il crudo e in particolare il menù dispone di una grande varietà di ostriche.

dsc_8015

L’atmosfera che si respira è intima e, nel contempo, dinamica; ideale per una cena romantica o un pranzo di lavoro, dove poter assaporare la più sofisticata cucina a base di pesce fresco. All’ingresso, troverete ad accogliervi il banco pescheria dove potete scegliere il pesce che più desiderate. Lasciatevi deliziare dal meraviglioso Gran Plateau Royal (misto di crudo) e dall’ampia scelta di ostriche.
Inoltre, il ristorante dispone anche di una ricca varietà di vini fra cui scegliere per abbinare al meglio ogni vostro piatto.

Post in collaborazione con A’ Riccione
Facebook Page: Ristorante a’riccione

Buzzoole

Annunci

3 risposte a "A’riccione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...