Fast Brioches 😋

Buongiorno a tutti! Oggi voglio mostrarvi una velocissima ed economicissima ricetta per un dolce che tutti adorano: cornetti con la Nutella!

Mi capita spesso di essere invitata ad una festa a casa di amici e di dover portare qualcosa fatto da me, che però non ho mai tempo di preparare! Questa ricetta ha risolto tutti i miei problemi perché utilizzo dei fogli di pasta sfoglia già pronti, facilmente acquistabili in qualsiasi supermercato, che ridurranno tantissimo i tempi di preparazione. In più dovete vedere come piacciono! Anche se ne faccio sempre tantissimi non arrivano mai a fine serata e mi fanno tutti un sacco di complimenti 😁

Se anche voi volete essere elogiati e ricordati per i vostri cornetti fatti in casa (anche se di lavoro ne farete ben poco 😂) non perdetevi questa ricetta!

Ingredienti (per 8/10 persone):

  • 3 confezioni di pasta sfoglia in formato rotondo
  • Nutella q.b.
  • Zucchero a velo q.b.

Tempi di preparazione:

10 minuti + 25 minuti di cottura

Preparazione:

Accendiamo subito il forno in modo che sia pronto per quando dobbiamo infornare i cornetti e lo mettiamo a 180°. Iniziamo srotolando le sfoglie e poggiamole su un tagliere, poi con un coltello, o come faccio io con una rotella per la pizza, suddiviamo la sfoglia in 12 spicchi il più uguale possibile fra loro.

img_20160912_103031

Distanziamo leggermente gli spicchi e iniziamo a stendere la Nutella, cercando di stare qualche millimetro verso l’interno e non esagerando con le quantità perché altrimenti, quando andremo a chiuderli, fuoriuscirà e poi in forno si sbruciacchierà tutta.

img_20160912_103220

Possiamo ora iniziare ad arrotolare gli spicchi, partendo dall’esterno e andando verso la punta, stringendo bene in modo che non si aprano durante la cottura, e una volta arrivati alla fine lasciamo la punta sotto, sempre per lo stesso motivo.

img_20160912_103604

Disponiamo i cornetti su una teglia con sotto della carta da forno, anche quella della confezione di sfoglia va benissimo, e manteniamo un po di distanza gli uni dagli altri in modo che non si attacchino durante la cottura visto che si gonfieranno un po’.

img_20160912_104025

Inforniamo a 180° per circa 25/30 minuti o comunque finché i cornetti non saranno belli dorati. Se volete potete, solo per gli ultimi 5 minuti, impostare il forno su “ventilato” in modo che si colorino maggiormente. Quando sono pronti li sforniamo e li lasciamo raffreddare su una griglia di metallo.

img_20160912_103810

Lo zucchero a velo va spolverato solo all’ultimo, quando vengono serviti perché se no viene assorbito dalla pasta sfoglia e andrà nuovamente rimesso. Servirli su un bel vassoio e conservarli in un luogo fresco e asciutto.

Ecco come ho servito io questi buonissimi cornetti al Flamingo Party a cui sono andata un paio di domeniche fa. Trovate altre foto della festa su instagram 😘

img_20160912_103906

Alla fine è stato facilissimo, non è vero? Se provate questa “ricetta” fatemelo sapere e commentate qui sotto ⬇

Buona giornata a tutti 😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...