The Future Generation

Martedì sera, 12 gennaio, in concomitanza con il primo giorno di Pitti Immagine, nella bellissima location dell’Opera di Firenze, si è svolto l’evento The Future Generation organizzato da Colmar e Vogue Talent.

878_746_265_0

Per la nuova collezione autunno/inverno 2016/2017 Christian Pellizzari e “Comeforbreakfast” hanno creato delle capsule interamente ideate da loro e in esclusiva per il marchio di abbigliamento e capi spalla Colmar Original.

Il marchio, in totale ascesa negli ultimi anni, è vincente grazie al suo rapporto qualità prezzo e alla scelta dei modelli e dei materiali; è infatti il più innovativo con tessuti glitterati (di nuovo disponibili la prossima stagione), di velluto o in microfibre elasticizzate, e in più è molto più economico della concorrenza a parità di qualità o a volte addirittura con qualità superiore.

A partire da questa primavera però la collezione subirà una brusca deviazione verso una via molto più fashion e ricercata. Gli intramontabili capi classici rimarranno, ma verranno aggiunti tantissimi modelli completamente nuovi e modaioli, rivoluzionando completamente il brand.

Il culmine verrà raggiunto nella collezione invernale grazie a questa collaborazione con Vogue Talent: i capi avranno prezzi meno accessibili (si parla di 800/1000 euro a confronto dei 300 dei modelli classici) ma sono disegnati e rifiniti in un modo così impeccabile da fare invidia ai migliori marchi di abbigliamento.

Vi presento quindi le foto scattate dal mio amico, ma soprattutto grande fotografo, Alessio Bosisio, ai capi ideati da questi due talentuosi stilisti.

Questi tre capi rappresentano la capsule ideata da “Comeforbreakfast” e sono una micro collezione da donna incentrata su un mix di nylon colorato, cucito molto sottile e fitto, e polsini e giro vita elasticizzati in modo da risultare molto aderenti. Un modello corto e due lunghi, per soddisfare tutte le esigenze.

Anche per quanto riguarda la collezione di Christian Pellizzari, sono presenti due capi lunghi e uno più corto, e sempre mix di tessuti diversi in modo da rilasaltarne i dettagli. Questi sono giubbotti da uomo e hanno uno stile più classico, senza però diventare banali e già visti.

Cosa ne pensate? Io personalmente adoro i due giacconi corti, sia da uomo che da donna, e li trovo molto facili da indossare e abbinare. Vi consiglio quindi vivamente di visitare un negozio che vende Colmar già in questa prossima stagione estiva perchè le sorprese saranno tante!

Se abitate nella zona di Milano o Monza passate da Assi Abbigliamento a Vimercate e mi troverete pronta a consigliarvi la giacca più adatta a voi 😉

Annunci

Una risposta a "The Future Generation"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...